Skip to main content

TEATRO DEL LEMMING

Mercoledì 7 febbraio, ore 21.00


Con  Chiara Elisa Rossini, Diana Ferrantini, Fiorella Tommasini, Alessio Papa, Boris Ventura, Alessandro Sanmartin, Karia Raguso
Drammaturgia, musica e regia  Massimo Munaro

Nella sua natura scopertamente matateatrale l'Amleto shakespeariano pone al centro il problema del teatro. Un teatro inteso come spettacolo, cioè simulacro, inganno, falsità, ipocrisia. Da questo punto di vista lo "spettacolo" ha ormai completamente invaso, insieme al regno di Danimarca, alla sua corte e ai suoi cortigiani, l'intero nostro mondo contemporaneo: qui la realtà si afferma come tale solo in quanto perpetua finzione.
A questa spettacolarità diffusa Amleto oppone un teatro che sappia smascherare l'inganno, che sappia diventare uno strumento in grado di prendere in trappola la coscienza dello spettatore

Con  Chiara Elisa Rossini, Diana Ferrantini, Fiorella Tommasini, Alessio Papa, Boris Ventura, Alessandro Sanmartin, Karia Raguso
Drammaturgia, musica e regia  Massimo Munaro

Nella sua natura scopertamente matateatrale l'Amleto shakespeariano pone al centro il problema del teatro. Un teatro inteso come spettacolo, cioè simulacro, inganno, falsità, ipocrisia. Da questo punto di vista lo "spettacolo" ha ormai completamente invaso, insieme al regno di Danimarca, alla sua corte e ai suoi cortigiani, l'intero nostro mondo contemporaneo: qui la realtà si afferma come tale solo in quanto perpetua finzione.
A questa spettacolarità diffusa Amleto oppone un teatro che sappia smascherare l'inganno, che sappia diventare uno strumento in grado di prendere in trappola la coscienza dello spettatore